Chi Siamo

Da sempre affrontiamo la sfida dell’innovazione con grande fiducia.

Con questa fiducia, abbiamo investito per arricchire l’offerta con prodotti innovativi e da sempre mettiamo a disposizione delle aziende i risultati raggiunti, unitamente al desiderio di analizzare, progettare e realizzare insieme i prossimi.


La nostra storia

Dal 1991, anno della nascita di AlgoSystem, abbiamo dato vita a più di 50 progetti, trovando soluzioni efficaci a difficoltà di piccole e medie imprese del territorio piemontese.

AlgoSystem è inoltre da 30 anni software partner nel settore bancario. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato applicativi e gestionali per attività online, di Back-Office e di Help Desk.

A partire dal 2015, AlgoSystem ha iniziato ad investire nel mondo dell’Internet of Things, con applicazioni che spaziano dalla domotica al supporto dell’Industria 4.0. In questo ambito, è stato sviluppato in partnership con Ambrosio Srl l’innovativo sistema di misurazione CalibroWeb.

CalibroWeb è dedicato ai produttori ed utilizzatori dei calibri di misura e alle aziende di progettazione e stampaggio del settore Automotive ed Avionica. Nel novembre 2018, abbiamo presentato la prima versione di CalibroWeb all’International Automotive Business Meeting di Katowice (IABM 2018 – Polonia).

AlgoSystem è stata e continua ad essere un punto di riferimento per le aziende piemontesi. Se vorrete venirci a trovare nei nostri uffici, facilmente raggiungibili nel centro di Torino, troverete un team di tecnici e sviluppatori esperti, pronti ad aiutarvi e a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Il Team

Conosci il team di professionisti IT che si prenderà cura del tuo progetto:

Francesco Notaro

Fondatore e amministratore della società, coordina le attività di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con i partner e i clienti.
Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito di importanti progetti software dedicati al settore bancario e dell’automazione industriale.

Fabrizio Bertolotto

Project manager, ha grande esperienza di progettazione e sviluppo di applicazioni e coordinamento del gruppo di lavoro.
E’ responsabile degli standard e dell’analisi degli ambienti di sviluppo di ultima generazione.
Esperto .NET developer, framework Angular si occupa dei progetti MemolabWeb, CalibroWeb e dell’ultimo nato AgroLIMS.

Lorenzo Notaro

.NET e Angular[JS] Developer, si occupa in prima linea del progetto CalibroWeb. E’ inoltre un fluente programmatore Java e appassionato di Hardware Programming (Microcontroller, Embedded Systems e custom-built).